News

Selezione Volontari di Servizio Civile Regionale

Parte la selezione di 2 nuovi volontari di Servizio Civile Regionale (D.G.R. n. 113 del 10 febbraio 2015), un volontario verrà assegnato alla Cooperativa Dumia s.c.s. e uno alla Cooperativa Portaperta, entrambe di Feltre, per il progetto Insieme.

La durata del progetto è di 12 mesi con un impegno di 20 ore settimanali.

E previsto un compenso mensile e un premio di fine servizio per chi conclude i 12 mesi di servizio.

La domanda di partecipazione (composta dagli Allegati C e D del bando) può essere scaricata da www.regione.veneto.it/web/sociale/servizio-civile, indirizzata direttamente alla DUMIA s.c.s. Onlus dumiascs@pec.confcooperative.it, deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 10 marzo 2015.

Il progetto è consultabile al sito www.portaperta.it

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani e comunitari, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani o comunitari, residenti o domiciliati in Veneto;
  • non essere stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata;

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:

  • già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge regionale n.18 del 2005, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
  • abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Per ulteriori informazioni in merito alle modalità di partecipazione al bando di selezione e ai contenuti del progetto oppure per il ritiro della domanda cartacea di partecipazione è possibile rivolgersi a:

  • Dumia s.c.s. Onlus – Tel. 0439 83 608 – Int 43 (dr.ssa Elena Lirusso)
  • Portaperta s.c.s. Onlus – Tel. 0439 31 06 67 – www.portaperta.it (dr.ssa Marika Viel)
Comments for this post are closed.

Bando Servizio Civile 2017

È uscito il nuovo bando residuo per fare un anno in Servizio civile nazionale in provincia di Belluno, a partire dal mese …

Emozioni in Corso – Corso sulla gestione delle emozioni

Corso sulla gestione delle emozioni Venerdì 22-29 gennaio ore 20.30-22.30 Venerdì 5-12-19 febbraio ore 20.30-22.30

Fiaccolata di Sensibilizzazione Contro la Violenza sulle Donne

Mercoledì 25 novembre (giornata nazionale contro la violenza sulle donne) alle ore 20.15 si terrà ad Asolo -TV- una fiaccolata …