News

NON CORRERE, ACCORRI! per Castelfranco a misura d’uomo

In occasione della Giornata mondiale Onu dedicata alle vittime della strada di domenica 15 novembre, la sede Associazione italiana familiari e vittime della strada ONLUS per la provincia di Treviso organizza, per sabato 15 novembre, l’evento: NON CORRERE, ACCORRI! Per Castelfranco a misura d’uomo.

Questo il programma dell’evento al Patronato Pio X di Borgo Pieve.

Ore 16: Apertura dell’esposizione dei materiali prodotti dalle associazioni e dalle scuole in tema di mobilità.

Ore 16.45: Intermezzo musicale a cura del Conservatorio A.Steffani di Castelfranco Veneto.

Quartetto di fisarmoniche Aires formato da Mauro Scaggiante, Alex Modolo, Federico Zugno, Alessandro Ambrosi. Suite gotica di L Boellman.

Ore 17: Tavola Rotonda. Esperienze di mobilità. Casi e città a confronto.

Introduzione alla Tavola Rotonda

‐ Dottor Erminio Bonsembiante – ULSS 8 : le implicazioni del traffico sulla salute

‐ Arch. Anna Agostini: viabilità, mobilità e vivibilità urbana nelle politiche territoriali e locali

Partecipano alla Tavola Rotonda:

‐ Amministrazione Comunale di Castelfranco Veneto, con l’obiettivo di portare testimonianze rispetto alle realizzazioni ed alle politiche attivate in Città

‐ Amministrazione Comunale di Montebelluna (sindaco Marzio Favero) con l’obiettivo di portare testimonianza rispetto alle scelte viabilistiche e politiche per la mobilità attivate in Città

‐ Amministrazione Comunale di Castelnuovo del Garda (assessore Maurizio Bernardi) con l’obiettivo di portare testimonianza rispetto alle politiche per la mobilità e per l’implementazione del valore sociale della strada attivate in Città

Chiusura della Tavola Rotonda e dibattito

Presentazione del “Patto locale sulla mobilita’, vivibilità urbana e sicurezza stradale …per una Castelfranco a misura di cittadino!”

Ore 19.00: Intermezzo musicale a cura del Conservatorio A.Steffani di Castelfranco Veneto. Quartetto di fisarmoniche Aires formato da Mauro Scaggiante, Alex Modolo, Federico Zugno, Alessandro Ambrosi. Concerto per quattro cembali di J.S.Bach.

Ore 19.15: fiaccolata fino alla torre civica e piazzetta XXIV maggio, dove si accenderà il faro che illuminerà lo striscione apposto sulla Torre e si leggerà un testo preparato per l’occasione.

Ore 19.30: Saranno realizzate delle proiezioni sulla Torre Civica

Si aprirà quindi ai contributi di partecipanti e passanti l’opera realizzata dai writers coinvolti (associazione Pigmento), che inviterà la popolazione a contribuire con dei messaggi sul tema dell’iniziativa. L’opera resterà visibile ed implementabile per tutto il fine settimana.

Comments for this post are closed.

Bando Servizio Civile 2017

È uscito il nuovo bando residuo per fare un anno in Servizio civile nazionale in provincia di Belluno, a partire dal mese …

Emozioni in Corso – Corso sulla gestione delle emozioni

Corso sulla gestione delle emozioni Venerdì 22-29 gennaio ore 20.30-22.30 Venerdì 5-12-19 febbraio ore 20.30-22.30

Fiaccolata di Sensibilizzazione Contro la Violenza sulle Donne

Mercoledì 25 novembre (giornata nazionale contro la violenza sulle donne) alle ore 20.15 si terrà ad Asolo -TV- una fiaccolata …