News

Gioco d’azzardo e disturbi alimentari: vecchio disagio nuove manifestazioni

Dopo gli ottimi risultati registrati nella prima edizione, torna in tutto il Veneto il Mese del Benessere Psicologico, la manifestazione organizzata dalla S.i.p.a.p. (Società Italiana Psicologi Area Professionale) che porta gli psicologi a contatto con il pubblico per promuovere l’idea di benessere psicologico come strumento per migliorare la qualità della vita.


La Comunità Terapeutica Dumia di Feltre aderisce all’iniziativa proponendo un seminario “I disturbi del comportamento alimentare – Gioco d’azzardo” tenuto dalla dr.ssa Elena Lirusso iscritta alla Sipap, dalla dr.ssa Gabriella Vercellana vice-direttore della omonima comunità e dalla dr.ssa Anna Rita Proietti Medico – Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione.
Verranno approfonditi i temi dei disturbi alimentari (obesità, bulimia, anoressia) anche nelle loro complicanze mediche e il tema del gioco d’azzardo.
L’incontro si terrà mercoledì 10 ottobre presso la Comunità Terapeutica Dumia di Feltre in via Volturno, 3 alle ore 20.30 con ingresso gratuito.
Oltre al seminario, i professionisti della Dumia impegnati nel Mese del Benessere Psicologico offriranno una consulenza gratuita. Gli interessati potranno prenotare la seduta telefonando direttamente al 0439/83608 o al numero della Sipap 800.766.644 (solo da rete fissa).

Comments for this post are closed.

Bando Servizio Civile 2017

È uscito il nuovo bando residuo per fare un anno in Servizio civile nazionale in provincia di Belluno, a partire dal mese …

Emozioni in Corso – Corso sulla gestione delle emozioni

Corso sulla gestione delle emozioni Venerdì 22-29 gennaio ore 20.30-22.30 Venerdì 5-12-19 febbraio ore 20.30-22.30

Fiaccolata di Sensibilizzazione Contro la Violenza sulle Donne

Mercoledì 25 novembre (giornata nazionale contro la violenza sulle donne) alle ore 20.15 si terrà ad Asolo -TV- una fiaccolata …